Certificazioni

2 EMME S.r.l. ritiene che la qualità dei servizi di posa, la salvaguardia ed il rispetto dell'ambiente, la salute e sicurezza dei lavoratori e di tutti coloro che collaborano, sia una diretta conseguenza del modo di pensare e di operare di tutta la società, una società fatta di persone coinvolte che sono parte integrante delle proprie strategie.
Per questo motivi 2 EMME S.r.l. è iscritta all'associazione di categoria ASSO POSA ed è certificata EURO-SOA SOCIETÀ ORGANISMI DI ATTESTAZIONE.

ASSO POSA

ASSO POSA

ASSO POSA è l'associazione dedicata ai posatori piastrellisti. ASSO POSA rappresenta una professione ormai divenuta altamente qualificata, che presenta connotazioni che vanno ben oltre la pur importante abilità artigianale e manuale di chi la svolge. ASSO POSA è l'associazione dedicata al riconoscimento e alla formazione del posatore piastrellista.

Grazie alla costituzione di ASSO POSA, anche in Italia si potrà così ripetere l'esperienza positiva che hanno già vissuto diversi altri Paesi Europei, nei quali da ormai molti anni i posatori piastrellisti possono contare su di un'associazione che li rappresenta e che organizza e sovrintende la formazione e la qualificazione dei professionisti di oggi e di domani.

ASSO POSA aderisce alla EUF, Europäische Union der Fliesenfachverbände, Unione Europea delle associazioni di posatori.

ASSO POSA è socio di UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, con il quale collabora per lo sviluppo delle norme tecniche di settore. ASSO POSA ha partecipato alla stesura della norma UNI 11493:2013 sulla posa, destinata a divenire il principale punto di riferimento tecnico nel settore. La Norma è stata elaborata sotto la competenza della Commissione Tecnica UNI.

Nel mese di marzo 2014 ASSO POSA ha ottenuto tramite Certiquality la certificazione del proprio sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 (certificato n. 20622 del 6 marzo 2014).

EURO-SOA SOCIETÀ ORGANISMI DI ATTESTAZIONE

EURO-SOA SocietÓ Organismi di attestazione

EURO-SOA S.P.A. - Società Organismi di Attestazione è stata tra le prime SOA ad ottenere l'autorizzazione dall'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (aut. N. 4 del 09/11/2000) e nasce per iniziativa di alcuni ex dipendenti del Ministero dei Lavori Pubblici che hanno apportato la loro professionalità basata su un'esperienza ultraventennale nel settore delle Opere Pubbliche.

2 EMME S.r.l., società certificata EURO-SOA S.P.AI rispetta i seguenti requisiti (di ordine generale necessari per la qualificazione previsti all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006):

  • insussistenza dello stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo o nei cui riguardi sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
  • assenza di procedimento in corso per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423, o di una delle cause ostative previste dall'articolo 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575;
  • inesistenza di sentenze definitive di condanna passate in giudicato (ovvero di sentenze di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale a carico del titolare, del legale rappresentante, dell'amministratore o del direttore tecnico) per reati che incidono sulla moralità professionale;
  • inesistenza di infrazioni gravi debitamente accertate alle norme in materia di sicurezza;
  • inesistenza di errore grave nell'esercizio della loro attività professionale;
  • inesistenza di violazioni, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse secondo la legislazione italiana o del paese di provenienza;
  • inesistenza di false dichiarazioni, nell'anno antecedente alla richiesta di qualificazione, in sede di partecipazione alle procedure di gara o di affidamento di subappalti, nonché in sede di attestazione SOA;
  • inesistenza di violazioni gravi, definitivamente accertate, alle norme in materia di contribuzione sociale secondo la legislazione italiana o del paese di residenza.

2 EMME S.r.l.

20831 Seregno (MB) via Londra, 42
Telefono: 03621484150 • Fax: 03621484145
E-mail: info@2emme-pose.it
Partita IVA e codice fiscale 05118120962

2 EMME S.r.l. è iscritta e certificata

ASSO POSAEURO-SOA SocietÓ Organismi di attestazione