Come per i pavimenti a basso spessore, usare gres porcellanato a basso spessore permette di risparmiare i tempi, e i costi della manodopera, poiché la loro posa non necessita della rimozione di vecchi rivestimenti o pavimenti.
La particolarità della ceramica ultrasottile, infatti, è proprio quella di poter essere impiegata direttamente sulle preesistenze, sia su elementi ceramici che su pietra naturale o marmo. Anche nel rivestimento di superfici verticali va verificato lo stato del sottofondo di ancoraggio e la perfetta asciugatura. Nel caso in cui si dovessero rivestire pareti nuove, sarà sufficiente assicurarsi che il ritiro di maturazione sia completato, che il fondo non presenti crepe e che sia perfettamente asciutto. Una volta pulita accuratamente la superficie di posa, e verificata la planarità della parete, si potrà procedere con la stesura del collante a mezzo di spatola. Si potrà così iniziare con la posa delle piastrelle esercitando una lieve pressione con spatola gommata.
Hai delle domande particolari alle quali non hai ancora ricevuto una risposta? Vuoi un preventivo personalizzato? Compila il modulo sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Eventuali errori o omissioni nella compilazione del modulo saranno segnalati mediante evidenziazione dei campi errati o con suggerimenti a fianco dei campi stessi. Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.
20831 Seregno (MB) via Londra, 42
Telefono: 03621484150 • Fax: 03621484145
E-mail: info@2emme-pose.it
Partita IVA e codice fiscale 05118120962
2 EMME S.r.l. è iscritta e certificata